2025 09 Ago Felice Estate,arrivederci a settembre. Grazie a tutti coloro che hanno camminato con noi: Alunni, Famiglie, Docenti, Personale e Collaboratori. Vi auguriamo di cuore una serena Estate, fatta di riposo, sorrisi e nuovi ricordi. 🌞🌈 💛 La Scuola si prende una pausa… ma solo per tornare ancora più carica! 📌 Ci rivediamo a Settembre, pronti per scrivere insieme un nuovo capitolo! 📖✨ D.S.Prof.ssa Maria Pisciuneri #Estate2025 #BuoneVacanze #ScuolaInViaggio
2025 08 Apr PROGETTO STEM “Amica acqua” Scuola dell’Infanzia Si conclude con entusiasmo il Progetto STEAM extracurriculare "AMICA ACQUA... alla scoperta dell’oro blu", un viaggio coinvolgente nel mondo dell'acqua, tra esperimenti, scoperte e tanta curiosità! Un grande grazie alla Dirigente Scolastica Prof.ssa Maria Pisciuneri per il suo prezioso sostegno, ai genitori per la fiducia, e soprattutto ai nostri piccoli esploratori di 5 anni della Scuola dell’Infanzia, che hanno reso questo percorso ricco di emozioni e meraviglia. Docenti: A. Campanile, A. Campanile, M. Loiacono
2025 02 Apr Giornata internazionale della consapevolezza dell’autismo 🌎💙02 Aprile – Giornata Internazionale per la Consapevolezza sull’Autismo 💙🌍 Oggi i bambini di 4 anni della Scuola dell’Infanzia hanno celebrato l’inclusione con emozione e creatività! ✨ 🎨 Hanno realizzato il "Muro dell’Inclusione", un meraviglioso mosaico di disegni ispirati all’albo Ali di lana. 🎶 Hanno cantato "Siamo un arcobaleno", un inno alla diversità e all’accoglienza. 🦋 Con le loro farfalle blu, simbolo di consapevolezza, hanno reso visibile un messaggio importante: ognuno di noi è unico e speciale! Grazie alla Dirigente Scolastica Prof.ssa Maria Pisciuneri e a tutti coloro che hanno contribuito a questa giornata indimenticabile! 💙✨ #GiornataMondialeAutismo #Inclusione #ScuolaDellInfanzia #AliDiLana #siamounarcobaleno 🌈
2025 08 Feb Giornata contro il Bullismo e Cyberbullismo Settimana di Sensibilizzazione contro il Bullismo e il Cyberbullismo 💙 Durante questa intensa settimana, gli alunni delle Classi IV della Scuola Primaria e i bambini di 4 e 5 anni della Scuola dell’Infanzia hanno partecipato a molteplici attività per la Giornata Mondiale contro il Bullismo e il Cyberbullismo. 📚🎨🎭 Attraverso letture, dibattiti, laboratori creativi e attività strutturate, i bambini hanno riflettuto sull'importanza del rispetto, dell'inclusione e dell’empatia. Un percorso di crescita e consapevolezza fondamentale per costruire un ambiente scolastico sempre più accogliente e sicuro. Un sentito grazie alla Docente Referente del Bullismo, M. Fiorentino, a tutte le Docenti coinvolte, ai nostri straordinari alunni e alla Dirigente Scolastica, Prof.ssa M. Pisciuneri, per l’attenzione e l’impegno nel sensibilizzare tutti su queste tematiche sociali fondamentali. 💙 Insieme possiamo fare la differenza!
2025 28 Gen 27 gennaio 2025 “Giornata della memoria” Giornata Mondiale della Memoria In occasione della Giornata Mondiale della Memoria, le CLASSI V C e V F della nostra Scuola Primaria hanno svolto un percorso intenso e significativo, volto a ricordare e riflettere su una […]
2024 03 Feb “Giornata dei calzini spaiati” Scuola dell’Infanzia alunni 4/5 anni https://www.canva.com/design/DAF7jWyypJA/U-7EUea_2AoaxFjTBtlU_A/edit